loading

MENSA sociale/DISTRIBUZIONE derrate ALIMENTARI e PASTI a DOMICILIO

Che cos'è

Nel Comune di Monopoli sono attivati il servizio di mensa sociale e di distribuzione delle derrate alimentari.
Il servizio di mensa sociale consiste nel fornire agli aventi diritto un pasto completo presso la mensa sociale comunale, ubicata a Monopoli in Via Palasciano, angolo Via Meucci. Il servizio è rivolto ad anziani e indigenti che non hanno la possibilità di potersi procurare o preparare i pasti e che siano in grado di raggiungere in modo autonomo la mensa.
Il servizio di distribuzione derrate alimentari, invece, consiste nel fornire agli aventi diritto un voucher virtuale da spendere esclusivamente presso il Centro di distribuzione derrate alimentari, ubicato in via F. Palasciano, angolo Via Meucci, a Monopoli. L'importo del voucher sarà utilizzato detraendo, di volta in volta, il valore delle derrate prelevate.

Nel Comune di Conversano viene regolarmente realizzata la distribuzione di pasti a domicilio, rivolta ad anziani, disabili, persone in situazione di fragilità.

Nel Comune di Polignano a Mare sono attivi i seguenti servizi:

  • mensa sociale: in Via L. Sturzo n. 5;
  • distribuzione di derrate alimentari;
  • servizio docce e lavanderia.

A chi si rivolge

I servizi sono rivolti a tutti i cittadini in condizioni di fragilità fisica e/o di difficoltà economica.

Come si richiede

Il servizio può essere richiesto utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di residenza, o scaricabili dai siti web istituzionali.

Documenti da presentare

  • apposito modulo di domanda;
  • certificazione ISEE;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.