loading

MIGLIORAMENTO CONDIZIONI ABITATIVE

Che cos'è

Si tratta di un contributo economico erogato per favorire il miglioramento delle condizioni abitative di cittadini anziani e disabili.
L'intervento ha lo scopo di:

  • prevenire le patologie causate dal caldo eccessivo attraverso l'acquisto di climatizzatori d'aria;
  • migliorare le condizioni abitative sotto il profilo della sicurezza e della protezione, attraverso l'acquisto e l'installazione di appositi dispositivi di salvaguardia.

A chi si rivolge

I destinatari dei contributi sono i cittadini anziani che abbiano superato i sessantacinque anni di età, nonché i cittadini disabili beneficiari dell'indennità di accompagnamento, residenti nei comuni di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, che abbiano acquistato un climatizzatore d'aria e/o uno o più dispositivi di sicurezza per la propria abitazione.

Come si richiede

Il servizio può essere richiesto presentando l'apposita domanda e tutta la documentazione sotto elencata, come da Bando disponibile sui siti internet istituzionali dei tre comuni.

Documenti da presentare

Alle domande va allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
  • certificazione I.S.E.E;
  • per i disabili certificazione sanitaria rilasciata dalla Commissione Invalidi Civili o dall'Ufficio INAIL;
  • fatture di acquisto del climatizzatore d'aria e/o di uno o più dispositivi di sicurezza rilasciate al richiedente o ad uno dei componenti il nucleo familiare.