loading

ATTIVITÀ estive per MINORI e BUONI SERVIZIO per MINORI e minori DISABILI

Che cos'è

Si tratta di attività ludico-rireative rivolte a minori, anche disabili, che si svolgono in più turni, nel periodo estivo, guidate da operatori qualificati.
Per usufruire di tali attività ognuno dei tre Comuni pubblica annualmente un bando che definisce le modalità di accesso a tali servizi, nonché la possibilità di usufruire di un sostegno economico.
Il Comune di Conversano, in particolare, prevede annualmente un buono servizio, cioè un voucher di natura economica (il cui importo non può essere superiore a € 100,00) concesso alle famiglie per sostenere le rette di frequenza di servizi, pubblici e privati, che nel periodo estivo offrono spazi educativi, ricreativi e di socializzazione per minori, anche diversamente abili. Rientrano in tali servizi: ludoteche, attività socializzanti diurne (anche di tipo sportivo), colonie estive, ecc.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a famiglie con figli minori, anche diversamente abili; nei casi in cui all'interno dello stesso nucleo familiare siano presenti più minori, il contributo sarà riconosciuto a ciascun minore.

Come si richiede

Il servizio può essere richiesto presentando l'apposita domanda di partecipazione presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di residenza.

Documenti da presentare

Per usufruire del buono servizio erogato dal Comune di Conversano è necessario allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione:

  • certificazione ISEE non superiore a € 10.000,00;
  • certificazione attestante le spese sostenute per la frequenza dell'attività/servizio.