loading

PROMOZIONE e SOSTEGNO del TERZO SETTORE

Che cos'è

L'Ambito territoriale presenta un capitale sociale costituito da risorse solidaristiche e di impegno sociale il cui ruolo è riconosciuto dalle comunità di appartenenza e dalle istituzioni pubbliche, con cui hanno intrapreso un rapporto di proficua collaborazione.
Nell'Ambito sono presenti e attive più di 100 associazioni e organizzazioni a spiccata vocazione sociale e sociosanitaria.
I Comuni di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare hanno sempre sostenuto e promosso la presenza e il ruolo dei soggetti del terzo settore, impegnandosi a valorizzarne l'azione progettuale, contribuendo al sostegno dei costi e patrocinando il loro valore sociale.
Utilizzando la procedura della coprogettazione e del convenzionamento, sia a livello di Ambito territoriale che comunale sono state promosse e sostenute tutte le proposte progettuali presentate dal terzo settore sia per la realizzazione di interventi operativi, sia a livello di attività di promozione e sensibilizzazione, oltre che di adesione a richieste di partenariato.

A chi si rivolge

Come si richiede

Documenti da presentare